Sidigas.com - INFORMATIVA SUL SERVIZIO SDD-SEPA

object1421634749

PROMOSIDIGAS1

INFORMATIVA SUL NUOVO SERVIZIO EUROPEO DI ADDEBITO DIRETTO (SDD – SEPA DIRECT DEBIT)

Gentile Cliente,
La informiamo che dal 1° febbraio 2014 il servizio delle autorizzazioni all’addebito diretto nazionale (c.d. domiciliazioni RID) sarà sostituito con il nuovo servizio SEPA Direct Debit (SDD), per adeguamento alla normativa europea UE 260/2012 del 14 marzo 2012 e relativo provvedimento della Banca d’Italia del 12 febbraio 2013.

Sidigas, quindi, nei prossimi mesi procederà a porre in essere quanto necessario a consentire la sostituzione, senza soluzione di continuità, delle autorizzazioni all’addebito in conto bancarie e postali in essere con la propria Clientela con i nuovi strumenti di addebito diretto SEPA conformi al regolamento europeo. Sarà altresì tenuta a effettuare verifiche di allineamento dati con gli istituti bancari: solo in caso di disallineamenti, Lei riceverà successive e più dettagliate comunicazioni contenenti le indicazioni necessarie al ripristino del servizio di domiciliazione RID.
Qualora le suddette verifiche di allineamento dati diano invece riscontro positivo, l’autorizzazione all’addebito permanente in conto corrente a suo tempo attivata rimarrà perfettamente valida, senza necessità di intervento da parte Sua: Lei, quindi, continuerà a ricevere le nostre bollette in addebito sulle coordinate bancarie/postali sulle quali Sidigas ha effettuato gli addebiti sino ad ora e nulla cambierà rispetto a quanto sottoscritto nel modulo RID.
La nuova modalità di addebito diretto non implica modifiche delle condizioni operative ed economiche vigenti.
Per ulteriori informazioni sul servizio SEPA può visitare i siti istituzionali della Banca d’Italia e dell’Associazione Bancaria Italiana.