Sidigas.com - GESTINE RECLAMI

object1421634749

PROMOSIDIGAS1

GESTIONE RECLAMI


Sidigas crede molto nel servizio al Cliente e pone in alto valore la tua soddisfazione.


Ogni qualvolta vuoi aprire un reclamo su un servizio da noi svolto poiché la qualità erogata non è corrispondente alle tue aspettative, se ritieni di non aver avuto le giuste risposte o diversamente se vuoi portarci all’attenzione un suggerimento che ci può aiutare a migliorare il servizio, puoi utilizzare il modulo riportato in allegato, compilarlo, inviarlo o consegnarlo ai seguenti indirizzi:


Sidigas.com S.r.l. - Via Contrada Vasto, 15 - AVELLINO


o via fax al numero: 0825276777


o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. solo in formato PDF in allegato. [Scarica]


NB.: Se non utilizzi il modulo predisposto, la tua comunicazione dovrà contenere i seguenti dati minimi necessari: nome e cognome, indirizzo di fornitura indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o telematico, il servizio a cui si riferisce il reclamo ( gas).


Tutti i reclami ricevuti da Sidigas vengono accolti, presi in carico e risolti. Nella prima fase di lavorazione i reclami vengono profilati in base alle anomalie riscontrate e codificati in tipologie di appartenenza. Si passa poi alla verifica della fondatezza della segnalazione, con l’analisi dell’anomalia segnalata e rintraccio della causa, relazionandosi con le responsabilità coinvolte. Ti informeremo, per iscritto o al telefono, sulla gestione in essere o sulle azioni che intenderemo intraprender per risolvere il tuo reclamo, nel caso in cui si tratti di un reclamo complesso con la responsabilità di più soggetti, ad es. fornitori o distributori. Verrai inoltre messo al corrente delle azioni correttive intraprese per evitare la ripetizione dell’anomalia riscontrata. Di volta in volta l’addetto incaricato registra l’attività svolta e il reclamo viene chiuso. Ogni mese vengono scrupolosamente monitorati i reclami ricevuti e risolti, per i quali vengono prodotti specifici reports. Non tutti i reclami sono sempre riconducibili a responsabilità aziendali, in alcuni casi infatti non sussistono le anomalie dichiarate ma si tratta solamente di fornire delle informazioni chiarificatrici. In altri casi invece a seguito dell’analisi del reclamo si può creare “un’opportunità” e le azioni correttive possono portare a migliorare gli aspetti organizzativi o a stendere delle procedure apposite al fine di prevenire lo sviluppo delle anomalie e di migliorare il servizio reso ai clienti. Anche grazie ad una puntuale ed accurata gestione sono state sviluppate delle ottime relazioni con le Associazioni dei Consumatori, che vengono coinvolte nelle attività aziendalmente più rilevanti con impatto sulla clientela. Sporadici e pressoché nulli sono i ricorsi a parti legali, mentre Sidigas sta predisponendo le attività necessarie per intraprendere ed attivare una procedura di “Conciliazione extragiudiziale” congiuntamente alle Associazioni dei Consumatori. Il progetto è attualmente in fase di studio per l’avvio.